Tommy Caldwell, una storia di coraggio e perseveranza
Una storia esemplare di un carattere dotato di una determinazione senza pari, che fuga definitivamente ogni dubbio sul motto"volere è potere".
I primi 40 anni di Tommy Caldwell, fortissimo scalatore statunitense legato a due successi verticali indiscussi: The Fitzroy Traverse in patagonia e la prima libera sulla Down Wall in Yosemite.
Il 14 gennaio 2015 Tommy Caldwell insieme al suo compagno Kevin Jorgeson ha salito in libera in diciannove giorni la via su roccia più difficile di tutto lo Yosemite, la Down Wall.
Una bella storia che ti incolla sulle pagine e ti porta nel magico mondo della California dello Yosemite e nel mondo solare dei moderni climbers americani, il cui unico obiettivo è scalare in libera.
Il libro, mai una parola di troppo, penetra in profondità nella società dei climbers e nella loro voglia di libertà, spazi e natura che inevitabilmente ti contagia leggendolo.
Una vita non priva di problemi, come la vita di tutti, superati e vissuti sempre con ottimismo ed una fortissima motivazione.
Sette anni di vita dedicata a liberare un sogno: la Down Wall
Rapito in Kirghizistan dai ribelli durante una spedizione, lotta sul filo della vita per salvare sè ed i propri compagni compiendo un gesto al limite dell'umano. Una bella storia d'amore e di vita, un esempio della vulnerabilità invincibile del genere umano.
Tommy Caldwell- Push
Corbaccio Exploits- ISBN 978-88-6700-118-7