La nuova e esauriente guida d'arrampicata delle Dolomiti di Brenta

Il secondo  volume delle vie d'arrampicata nelle Dolomiti di Brenta

Dolomiti di Brenta volume 2=

Continua la catalogazione delle vie d'arrampicata classica e moderna del gruppo delle Dolomiti di Brenta. Il versante sud est del Brenta, selvaggio ed alpinisticamente interessante come valida alternativa alle classiche salite della catena centrale.

116 vie di roccia, classiche e moderne, tradotte in una veste grafica accattivante, precisa e soprattutto utile agli alpinisti che desiderano cimentarsi con l'alpinismo nelle Dolomiti di Brenta.

Francesco Cappellari è al secondo volume dei cinque previsti sulle Dolomiti di Brenta.

Questa guida che include sia itinerari classici anche poco conosciuti che itinerari chiodati in ottica moderna, da dei consigli soprattutto informando, non cercando di spingere né in una direzione né nell'altra. 

La guida svela, oltre alle classiche e ripetute vie, anche decine di itinerari ingiustamente un po' tralasciati, tracciando così un filo ideale tra passato e presente, dove il denominatore comune è il piacere di un’arrampicata ad alto livello estetico. 

Sta al lettore interpretare e incontrare sulle vie la personalità degli apritori:e se questo incontro fecondo è stato facilitato dal lavoro qui presente, ben venga.

F. Cappellari - Dolomiti di Brenta,versante sud est, vol. 2
Ed. Idea Montagna - ISBN 978-88-97299-39-4