Ferrate

Il Sentiero dei Fiori

Lungo i camminamenti della Prima Guerra Mondiale attraverso una via ferrata

 Siamo vicini al Passo del Tonale, nel gruppo dell'Adamello. Una via ferrata spettacolare vista ghiacciai.

sentiero dei fiori

Durante la prima Guerra Mondiale le creste e le cime della zona erano disseminate di postazioni militari.

E' in una di queste zone, per la precisione la parte di cresta che va dalla cima del Castellaccio al Corno di Lagoscuro  affacciata sul ghiacciaio del Presena.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Livello: Buoni escursionisti
  • Durata: 1 giorno
  • Periodo: da luglio a settembre
  • Numero Partecipanti: max 3
  • Costo:  150 euro a persona

Oggi grazie ad un meticoloso lavoro di sistemazione iniziato nel 1987 ad opera della Guida G.Faustinelli e durato parecchi anni, quei vecchi camminamenti e postazioni sono tornati praticabili.

Passaggi esposti, passerelle sospese, gallerie scavate nel granito e variopinti fiori di montagna ti accompagneranno in questo viaggio ricco di suggestioni e di ricordi del passato.

Compreso nel prezzo:

  • Servizio di Guida Alpina.
  • CD fotografico

Non compreso nel prezzo:

  • impianto di risalita