Stampa

Scalare con la Guida Alpina

Corda, moschettoni e scarpette per arrampicare oppure picozza ramponi e scarponi per ascensioni in alta montagna.

fare alpinismo

Se vuoi fare alpinismo, scalare su roccia in Dolomiti o nell'arco alpino, salire cime di ghiaccio e neve, scalare creste in alta montagna e pareti nord, ti offriamo una serie di proposte per arrampicare con le Guide Alpine di Dolomiti Outdoor.

Scalate classiche e moderne in Dolomiti: ripetere una via classica o moderna, provare ad aprire una nuova via in Dolomiti, fare l'esperienza di un'ascensione invernale o un bivacco in parete.

ascensioni classiche in dolomiti

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ascensioni individuali classiche e moderne in Dolomiti

Nel programma di ascensioni classiche in dolomiti ti proponiamo di scalare in montagna o sulle verticali pareti delle Dolomiti accompagnati dalla Guida Alpina, per consolidare la tua esperienza e soprattutto per trascorrere giornate uniche su pareti, cime, montagne che sono per noi luoghi dove tutto torna all'essenziale e alla più banale semplicità.

ascensioni classiche in dolomiti

Spaziamo come terreno d'azione in tutti i gruppi Dolomitici. Abbiamo preparato per te un tariffario ed un elenco di scalate classiche in Dolomiti dove puoi trovare la via d'arrampicata che fa per te. Se vuoi scalare una cima in Dolomiti che non è nel nostro elenco mandaci una richiesta e ti faremo un preventivo e un programma personalizzato per l'ascensione che desideri fare. I nostri suggerimenti sulle vie da scalare se vuoi avvicinarti al mondo delle scalate in Dolomiti, per scalare gli intinerari più belli e significativi nei vari gruppi montuosi.

L'entusiasmo, la professionalità e la grande esperienza in Dolomiti che contraddistingue il nostro staff di Guide Alpine è il punto di partenza del nostro modo di operare, della nostra attività che facciamo con te, dalla facile escursione alla scuola di roccia, alla scalata impegnativa di una cima riscoprendo i ritmi della montagna, condividendo con te emozioni, obiettivi, miti attraverso il modo più lento di muoversi sulla terra!

Uno zaino, con il materiale personale e con tutto il necessario materiale tecnico (casco, scarpette, imbragatura, moschettoni, nuts, friends, corda...) per la scalata, un buon compagno di cordata e la nostra piccola-grande avventura può incominciare. Giornate piene, dall'alba al tramonto per scalare le più belle ed importanti pareti e cime delle Dolomiti, passare dove i nostri miti dell'alpinismo hanno scritto pagine indimenticabili.

Ascensioni in alta montagna

avventurarsi sui ghiacciaii

Attraversare i ghiacciai per salire cime in Trentino-Alto Adige. Percorrere creste rocciose ed innevate con i ramponi ai piedi, pernottando in rifugi o bivacchi d'alta quota. Sveglia all'alba, il sole che sorge dietro alle montagne, i ramponi che mordono sul ghiaccio. Il nostro programma di alta montagna spazia nei più importanti gruppi montuosi del Trentino-Alto Adige, per salire le più famose cime glaciali attraverso le vie di accesso più facili o le salite più impegnative e poco frequentate.

Pareti nord

pareti di ghiaccioi

Freddo, grande isolamento, lunghi avvicinamenti, ingaggio alpinistico assicurato. Con picozze e ramponi gli scivoli ghiacciati delle più alte pareti nord del Trentino-Alto Adige. Giornate piene per assaporare gli angoli più selvaggi e nascosti delle pareti di alta montagna.